sabato 13 dicembre 2014

Bucatini alla Caruso

Ingredienti per 4 persone

400 g di bucatini Barilla
300 g di pomodoro freschi o pelati
1 peperone dolce rosso o giallo
2 spicchi d'aglio
1 peperoncino diavolicchio
4 cl di olio extravergine di oliva
un pizzico d'origano
4 foglie di basilico
un cucchiaio di prezzemolo tritato
1 zucchino
un cucchiaio di farina
un litro d'olio di semi
sale e pepe q.b.


Pulite gli spicchi d’aglio, privandoli della pellicina esterna, e tagliateli in 4 parti. Mettete una padella su un fuoco di media intensità, aggiungete l’olio extravergine d’oliva e, una volta caldo, unitevi l’aglio, rimuovendolo una volta che avrà preso colore.

Unite quindi i pomodori tagliati a tocchetti ed il peperone tagliato grossolanamente. Alzate la fiamma ed aggiungete al sugo l’origano, il peperoncino sbriciolato ed il basilico e completate la cottura per circa 15 minuti. Salate e pepate.

Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle spesse mezzo centimetro, infarinatele e fatele friggere totalmente immerse in abbondante olio di semi bollente (verificare la temperatura immergendovi una rondella di zucchina), fino a quando non saranno ben dorate. Salate leggermente.

Nel frattempo cucinate i bucatini in abbondante acqua, bollente e salata. Una volta trascorso il tempo di cottura indicato sulla confezione, scolate la pasta, conditela con la salsa precedentemente preparata, aggiungete le zucchine fritte ed una spolverata di prezzemolo e servite caldo.

Sughi gustosi, ricchi, appetitosi, creati sulla base delle ricette tipiche della cultura gastronomica italiana, senza l’utilizzo di conservanti e preparati con ingredienti di primissima qualità. 
Olio extravergine di oliva 100% italiano prodotto dall'azienda Sibarizia. Initalyfood suggerisce questo meraviglioso olio calabrese per le sue qualità sane e genuine. Un prodotto eccellente dell'enogastronomia italiana che racchiude tutta la bontà delle migliori qualità di oliva.


 
Peperoncino piccante di Calabria intero lungo in olio di semi di girasole.
Uso: per rendere piccante e guarnire qualsiasi pietanza.

Nessun commento:

Posta un commento