domenica 14 dicembre 2014

Fusilli al pecorino e pomodori

Ingredienti per 4 persone

400 g di fusilli Garofalo
350 g di pomodoro Sibarizia
un cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cipolla
4 foglie di basilico
uno spicchio d'aglio
80 g di Pecorino a lamelle stagionato
5 cl di Olio Extra Vergine d'Oliva 100% Italiano
sale e pepe q.b.
Tritate, dopo averli puliti per bene, la cipolla, l’aglio, il basilico e il prezzemolo. Lavate e tagliate a dadini i pomodori.

Mettete una casseruola su un fuoco di media intensità, aggiungete l'olio e, quando sarà caldo, il trito di cipolla, aglio, basilico e prezzemolo. Quando avrà preso un leggero colore unite a questo soffritto i pomodori, salate e cucinate per 15 minuti.

Nel frattempo cucinate la pasta al dente in abbondante acqua bollente e salata e, una volta trascorso il tempo di cottura indicato sulla confezione, scolatela e conditela mescolandola con la salsa già preparata e una macinata di pepe.

Mettete la pasta in una pirofila, aggiungete un goccio d’acqua di cottura, coprite il tutto con le lamelle di pecorino e infornate. Fate cuocere in forno a 180°C finché il formaggio si sarà fuso, sformate e servite direttamente nei piatti.

I protagonisti di questa ricetta


Pecorino da tavola con una stagionatura di circa 40 giorni, fragrante con gusto deciso a pasta leggermente occhiata. Ingredienti: latte di pecora pastorizzato, caglio, sale. Trattato con cera alimentare colorata.
Sughi gustosi, ricchi, appetitosi, creati sulla base delle ricette tipiche della cultura gastronomica italiana, senza l’utilizzo di conservanti e preparati con ingredienti di primissima qualità.



Olio extravergine di oliva 100% italiano prodotto dall'azienda Sibarizia. Initalyfood suggerisce questo meraviglioso olio calabrese per le sue qualità sane e genuine. Un prodotto eccellente dell'enogastronomia italiana che racchiude tutta la bontà delle migliori qualità di oliva.
I Fusilli sono una pasta corta dell'azienda Garofalo, prodotta a Gragnano, la "patria della pasta" per eccellenza. I fusilli dell'azienda Garofalo sono composte da semola di grano duro che ha nel glutine il suo segreto per la tenuta, nel controllare un assorbimento equilibrato di acqua durante la cottura.
Questa pasta corta speciale è realizzata in maniera perfetta grazie all'esperienza di chi, oltre a fare pasta, sa mangiarla, cucinarla e riconoscerla con grande maestria.
Questo ha reso i Fusilli dell'azienda Garofalo un prodotto tipico italiano ormai diventato eccellenza.













Nessun commento:

Posta un commento