martedì 16 dicembre 2014

Fusilli con sugo al pomodoro e pane profumato


Ingredienti per 4 persone

100 g. di pane grattugiato
1 Spicchio di aglio
Un pizzico di prezzemolo tritato

Fate Tostare il pane grattugiato in una padella antiaderente con un cucchiao di olio e lo spicchio di aglio intero. Fatelo raffreddare, eliminate l'aglio ed unite le erbe aromatiche. Tenete da parte.

Nel frattempo scaldate il Sugo al Pomodoro a mcroonde e conteporaneamente cuocete i Mini Fusilli in abbondante acqua bollente e leggermente salata. Scolateli al dente e versateli in una zuppiera con il sugo.

Condite aggiungendo un filo di olio crudo e servite cospargendo sui piatti una manciata di pane tostato alle erbe aromatiche.

Vino abbinato
Il classico vino di Calabria per eccellenza! Il Cirò rosso delala cantina Librandi è un vino rosso nato da uve Gaglioppo dall'odore vinoso speziato, il più famoso tra i vini calabresi. Gusto asciutto di buona consistenza estrattiva. Un vino della Calabria ideale con piatti a base di carni rosse o cacciagione, tipico di ogni buon vino calabrese. E' un classico presente su ogni tavola e immancabile nelle occasioni di festa in cui primeggiano i vari vini della Calabria.


La pasta
I Fusilli sono una pasta corta dell'azienda Garofalo, prodotta a Gragnano, la "patria della pasta" per eccellenza. I fusilli dell'azienda Garofalo sono composte da semola di grano duro che ha nel glutine il suo segreto per la tenuta, nel controllare un assorbimento equilibrato di acqua durante la cottura.Questa pasta corta speciale è realizzata in maniera perfetta grazie all'esperienza di chi, oltre a fare pasta, sa mangiarla, cucinarla e riconoscerla con grande maestria.Questo ha reso i Fusilli dell'azienda Garofalo un prodotto tipico italiano ormai diventato eccellenza.

Il sugo
Sughi gustosi, ricchi, appetitosi, creati sulla base delle ricette tipiche della cultura gastronomica italiana, senza l’utilizzo di conservanti e preparati con ingredienti di primissima qualità.

Nessun commento:

Posta un commento