domenica 21 dicembre 2014

Spaghetti saltati con tonno e pomodorini


Ingredienti per quattro persone

350g di spaghetti
1 confezione di Tonno Callipo all’olio d’oliva
350g di pomodorini ciliegia 
1 spicchio d’aglio
un pezzetto di peperoncino
30 g di olio d’oliva
alcune foglie di basilico
sale

Procedimento

Taglia a metà i pomodorini, sminuzza le foglie di basilico, affetta sottilmente l’aglio, sgocciola il tonno.

Porta a ebollizione abbondante acqua salata e cuoci la pasta.

Rosola l’aglio e il peperoncino con l’olio in una grande padella, unisci i pomodorini e il basilico, regola di sale, cuoci per qualche minuto, scola la pasta, versala nella padella con il condimento, mescola per un minuto sul fuoco, aggiungi il tonno e servi.

Il vino
Greco di TufoI terreni gessosi di Tufo conferiscono all’uva Greco mineralità, freschezza e persistenza.Il profumo è intenso e persistente. Si riconoscono al naso nette sensazioni di frutta. Al gusto si percepisce immediatamente la spalla acida e la spiccata mineralità, tipica del vitigno coltivato a Tufo.Seguono morbide note balsamiche.


L'olio extravergine d'oliva
Olio extravergine di oliva 100% italiano prodotto dall'azienda Sibarizia. Initalyfood suggerisce questo meraviglioso olio calabrese per le sue qualità sane e genuine. Un prodotto eccellente dell'enogastronomia italiana che racchiude tutta la bontà delle migliori qualità di oliva.


Il tonno
I Filetti di Tonno Yellowfin in vaso di vetro, all'olio di oliva, sono prodotti con materia prima accuratamente selezionata. La lavorazione e l'invasettamento ancora manuale vengono effettuati completamente in Italia. Non tutti sanno che ... Possono essere lavorate diverse specie di tonno, anche di qualità meno pregiata. Callipo utilizza solo la specie Yellowfin, a pinne gialle, dichiarandolo sulla confezione.

Nessun commento:

Posta un commento