martedì 6 gennaio 2015

Fusilloni con uovo, pecorino e pane tostato


Ingredienti

• 2 uova
• sale
• 2 cucchiai di pangrattato
• pepe

Procedimento

In una capace zuppiera sbatti energicamente le uova con un pizzico di sale e un cucchiaio d'olio. Aggiungi 2 cucchiai di salsa di pomidoro e metà del pecorino grattugiato. Sbatti ancora.

Passa il pane grattugiato in un padellino, a secco, facendolo imbiondire. Aggiungi il pepe appena pestato e lascia aromatizzare a fuoco spento. Si sprigioneranno intensi aromi speziati.

Cala i fusilloni in abbondante acqua salata e scola al dente giusto. Fai perdere qualche grado di temperatura nello scolapasta.

Versa i fusilloni nella salsa all'uovo e condisci rapidamente. Nei piatti versa i fusilli e ricoprili con il pane bruciato e pepato e il pecorino rimanente.

VINO ABBINATO
ASYLIA DOC
Considerato il classico vino della Calabria, l'Asylia Melissa è un vino rosso molto piacevole della cantina Librandi, il finale è molto lungo, pieno, un vino di Calabria capace di esibire una notevole personalità. Annoverato tra i vini calabresi Doc l'Asylia Melissa è un vino fresco e fruttato da bere giovane per apprezzarne appieno le qualità. Rispetta totalmente la tradizione dei vini di Calabria negli accostamenti con i salumi, i tipici piatti del territorio e i primi piatti a base di ragù e, a differenza del classico vino calabrese rosso l'Asylia Melissa si abbina bene alle carni bianche. Una gemma preziosa tra i vini della Calabria.
I NOSTRI INGREDIENTI
LA PASTA: FUSILLONI "Pisani e Pasta"
Un formato molto diffuso in Italia capace di soddisfare anche i palati più esigenti. In Italy food suggerisce questa pasta calabrese trafilata al bronzo in quanto è un prodotto 100% italiano sano e genuino. Una pasta che abbraccia ogni condimento e ad ogni forchettata lascia in bocca il profumo del grano.
PECORINO CROTONESE
Pecorino semistagionato con stagionatura di almeno 4 mesi, formaggio da tavola dal gusto deciso e pronunciato. Pasta bianca e solubile, leggermente occhiato, crosta nera.Ingredienti: latte di pecora pastorizzato, caglio, sale.
PASSATA DI POMODORO CASARECCIA SIBARIZIA
Sughi gustosi, ricchi, appetitosi, creati sulla base delle ricette tipiche della cultura gastronomica italiana, senza l’utilizzo di conservanti e preparati con ingredienti di primissima qualità.
Olio extravergine di oliva 100% italiano prodotto dall'azienda Sibarizia. Initalyfood suggerisce questo meraviglioso olio calabrese per le sue qualità sane e genuine. Un prodotto eccellente dell'enogastronomia italiana che racchiude tutta la bontà delle migliori qualità di oliva.

Nessun commento:

Posta un commento