lunedì 20 gennaio 2014

zucca ignorante all'agro

INGREDIENTI X 4 (IGNORANTI)



-500 grammi di zucca rossa

-1/4 di bicchiere di aceto di vino bianco

-1/4 di bicchiere di aceto balsamico

-2 cipolle

-1 cucchiaio scarso di zucchero

-sale q.b

-4 cucchiai di olio extra vergine oliva

Sbucciate la zucca ed eliminate i semi, tagliatela a fette spesse circa un centimetro.
Tagliate le cipolle a fette e metterle in padella con 4 cucchiai di olio fate cuocere per qualche minuto aggiungete i capperi lavati e scolati e la zucca iniziando la cottura girandola su ambo i lati . Aggiungete del sale quanto basta e terminate la cottura per circa 15 o 20 minuti ancora. Versate l’aceto e lo zucchero mescolate e lasciate sfumare a fuoco alto.
Ed ecco che la nostra zucca in agrodolce è pronta....
Riponete le fette di zucca e cipolla nel piatto, e versate su di esse la restante salsa agrodolce ottenuta.
NB:Questo piatto va servito freddo.

2 commenti:

  1. Mi piace molto l'agrodolce e questa ricetta con la zucca è fantastica.credo non occorra neanche molto troppo tempo per la preparazione, giusto? Peccato che ora le zucche non siano di stagione. Mi prendo la ricetta per prox autunno! Ciao ! Se vuoi fare un salto da me , io mi occupo di testare prodotti vari http://blulilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. si decisamente maria semplice ma da un gusto unico io poi amo l'agrodolce

    RispondiElimina