sabato 14 giugno 2014

FUSILLI SCAMPI & VODKA “Roberto Cavalli” (per 2 persone)



FUSILLI SCAMPI & VODKA “Roberto Cavalli” (per 2 persone)


Quando i sapori Campani e Calabresi si fondono in un unico abbraccio “fashion”.
I fusilli scampi e vodka sono un primo piatto di pesce raffinato e molto gustoso, dal sapore molto delicato. 
La vodka dona al piatto un profumo e un retrogusto fragrante che viene accompagnato dalla panna che dona a questo piatto un sapore vellutato e cremoso. A tal proposito, abbiamo sperimentato questo piatto con la Vodka Cavalli che presenta un carattere esclusivo e un fascino sofisticato, simile alla bellezza delle donne, che emerge spesso dall′incontro tra il buio e la luce.... e che soltanto la purezza possiede. Una silhouette seducente e accattivante che si inspira al coraggio di chi ama sedurre con il sapore della vita.
"Una vodka fashion, perchè il nero è fashion...Misteriosa e sexy... Come le donne che amo." (Roberto Cavalli)


Ingredienti



Scampi 6
Aglio 1 spicchio
Panna fresca 150 ml
Vodka Roberto Cavalli 1 bicchierino
Pepe bianco macinato una spolverata
Prezzemolo 1 ciuffo
Sale q.b.
Scalogno 1
Pomodori concentrato 1 cucchiaio abbondante

Per il fumetto
Scampi le carcasse di 4
Carote una
Sedano una costa
Cipolle una


Preparazione

Pulite 8 degli scampi necessari, mentre gli altri 4 teneteli da parte perché vi serviranno per guarnire il piatto) e con gli scarti preparate un fumetto molto saporito da utilizzare per il condimento: mettete i carapaci in un tegame capiente e fateli rosolare con l’olio, poi unite mezza carota, un gambo di sedano e mezza cipolla tritate, fate rosolare qualche minuto e poi sfumate con il vino; aggiungete 1/2 litro di acqua calda, salate e lasciate ridurre fino ad ottenere 150 ml di liquido. Passate il tutto al colino. Tritate finemente lo scalogno e l’aglio e fateli appassire nell’olio (1), quindi aggiungete gli scampi puliti (2), fateli dorare un paio di minuti (3)
e poi sfumate con la vodka Cavalli (4). Quando il tutto sarà evaporato, salate e pepate. In una padella piuttosto capiente versate il fumetto (5) e il concentrto di pomodoro (6)
 versate la panna (7) e fate amalgamare il tutto, e lasciate ridurre e addensare. Unite il composto di scampi a quello di panna (8), aggiustate di sale, unite il prezzemolo tritato (9) e spegnete il fuoco.

Fate lessare i fusilli in abbondante acqua salata (10) e nel frattempo ripassate in padella dove avete fatto sciogliere una noce di burro gli scampi che avete lasciato da parte e quando saranno al dente scolatele e saltatele per qualche istante in padella con il condimento. Servite immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento