martedì 26 novembre 2013

polpette ignoranti di ricotta e zucca sul letto di verza dall' amica Rossana Lindia

INGREDIENTI X 4 IGNORANTI:

 -1 ricotta fresca
- 4 fette di pane
-prezzemolo
-pepe nero
-sale
-zucca precotta
-1 uovo
-pan grattato
-olio
-verza

amalgamare la ricotta,l'uovo,il pane sbriciolato,pepe nero,sale e un po' di zucca precedentemente cotta in una ciotola.
Fatto questo dare la classica forma a polpetta e passarle nel pan grattato e friggerle in olio caldo.
Per la verza,basta tagliarla a striscioline e sbollentarla.
il gioco è fatto....




NB:la verza puoi decidere di aggiungerla alla zucca da incorporare nelle polepette o servirla come letto alle polpette.

2 commenti:

  1. Mi ha colpito molto il nome della tua ricetta: davvero sapiente altro che ignorante! Mi sono appena iscritta al tuo blog, non trovo i follower. Se ti va vieni a trovarmi su http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2013/12/lolli-che-favi.html

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io volevo iscrivermi ai tuoi follower e non li ho trovati.
    Cmq sono rimasta molto colpita dal titolo, mai sentito prima.
    Passami a trovare mi farebbe molto piacere
    http://conpaolaincucina.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina