domenica 4 gennaio 2015

Involtini di lonza ai pomodorini secchi


Ingredienti

• 500 g di lonza di maiale tagliata a fettine sottili
1 vasetto di pomodorini secchi sott’olio Sibarizia
• 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
• 2 rametti di maggiorana
• 1 cipollotto
olio extravergine di oliva Sibarizia
• pepe nero
• sale

Procedimento

Mondate il cipollotto, eliminate la radice e la parte terminale verde delle foglie, lavatelo, asciugatelo e disponetelo nel mixer con i pomodorini, il parmigiano e le foglie di maggiorana. Frullate tutto fino a ottenere un trito non troppo fine.
Stendete le fettine di carne sul piano di lavoro e battetele leggermente tra due fogli di carta da forno. Salatele leggermente, spalmatele con il trito preparato e arrotolatele formando degli involtini.
Infilzate gli involtini su spiedini di legno messi a mollo in acqua fredda per 10 minuti e cuoceteli sulla piastra calda 5 minuti circa per lato, regolando il sale. Insaporiteli con una macinata di pepe e serviteli a piacere con un filo di olio.

VINO ABBINATO: DATTILO IGT "Ceraudo"
Vino rosso di Calabria prodotto con 100% di uve Gaglioppo, dal colore rosso rubino, profumo persistente e mai invadente risulta corposo e vellutato, leggermente speziato. Questo vino della Calabria è ottimo con carne, formaggi e piatti succulenti. Un vino calabrese degno di meritare ogni tipo di elogio che non lascerà delusi i consumatori, molto famoso tra i vini calabresi. Apprezzato, conosciuto e diffuso tra i vini di Calabria risulta essere un prodotto all'altezza di ogni situazione, uno dei vini rossi più buoni.
POMODORINI SECCHI SOTT'OLIO SIBARIZIA
Pomodori essiccati al sole conditi con olio di oliva ed erbette aromatiche.


Nessun commento:

Posta un commento