giovedì 13 novembre 2014

Torta Margherita



Ingredienti 


3 uova
7 tuorli d'uovo
200 g di zucchero
150 g di farina
50 g di fecola
vaniglia q.b.
scorza di limone q.b.
60 g di burro fuso.

Preparazione 



Riempite d’acqua per metà una pentola di medie dimensioni, mettetela sul fuoco, quindi immergetevi all’interno, facendolo galleggiare, un pentolino più piccolo nel quale avrete posto il burro.
Fate così sciogliere il burro a bagnomaria, in modo che non frigga e, appena sarà fuso, toglietelo dal fuoco e fatelo raffreddare.
Nel frattempo con una frusta, manuale o elettrica, montate per bene le uova, i tuorli e lo zucchero. Una volta che il composto risulterà ben spumoso unitevi la buccia di limone grattugiata, quindi aggiungetevi, mescolando delicatamente con una spatola compiendo un movimento circolare dal basso verso l’alto, la farina e la fecola setacciate e la vaniglia. Incorporate quindi il burro che si sarà nel frattempo intiepidito e, dopo aver mescolato il tutto brevemente con molta delicatezza, versate il composto in una teglia circolare precedentemente imburrata e infarinata, in modo da riempirla per 2/3.
Fate quindi cuocere a 180°C per 30 minuti circa. Sfornate quindi la vostra torta margherita e, dopo averla fatta raffreddare, sfilatela dalla teglia capovolgendola su un piatto da portata e guarnitela a piacere con zucchero a velo.






Vino abbinato

Sensazioni uniche da abbinanare ad un vino bianco dolce e spumante, ottenuto dal mosto di Moscato bianco parzialmente fermentato, con profumi freschi, fragrante e delicato che ricorda la pesca, 
MOSCATO ALLA PESCA "SANTERO"

Nessun commento:

Posta un commento