sabato 11 ottobre 2014

conchiglioni con Pesto Calabrese con Cozze e Patate




Ingredienti

400g di pasta conchiglioni
60g di cozze lavate e sgusciate
100g di patate
2 peperoni gialli
50g di olio di oliva
80g di ricotta
20g di Pecorino romano
20 g di Parmigiano Reggiano 

30g di cipolla
15 g di concentrato di pomodoro
un peperoncino
sale e pepe bianco

Preparazione 

Preparate il pesto alla calabrese: in un pentolino fate sbollire dolcemente per 5 minuti la cipolla tritata, il concentrato di pomodoro e il peperoncino con un mestolo d’acqua. Mettete da parte a raffreddare.
Tagliate i peperoni a metà, svuotateli dai semi, lavateli e tagliateli a pezzetti.
Frullateli con l’ausilio di un frullatore, aggiungendo un poco alla volta la cipolla con il proprio liquido aromatico, il pecorino, il Parmigiano, la ricotta e l’olio di oliva.
Aggiustate di sale e pepe.
In una ciotola unite al Pesto le cozze sgusciate con il loro liquido (eventualmente con il loro liquido filtrato). Pelate le patate e tagliatele a cubetti di 1 cm di lato.
Cuocete le Castellane in abbondante acqua bollente leggermente salata e, 2 minuti prima di scolare, aggiungete le patate.
Scolate al dente, condite con il pesto e le cozze. Se necessario, per amalgamare meglio il condimento, unite un goccio di acqua di cottura. Servite.


Match Wine: white wine, straw yellow colour with intense fragrance. The “Falanghina” is a white wine that show a pleasant sensation of exotic fruits, citrous and pear. The "Falanghina" is one of the most important of Campania’s wine. The Choice of this wine it twill be a new emotion to be enjoyed sip by sip

n

Nessun commento:

Posta un commento