lunedì 6 ottobre 2014

SPAGHETTI AGLIO OLIO E PEPERONCINO


Ingredienti

320 g di spaghetti
2 spicchi d’aglio
1/2 peperoncino
prezzemolo
sale
Olio extra vergine d’oliva aromatizzato al peperoncino

Preparazione


In un tegamino scaldate l’olio e, a fuoco dolce, soffriggetevi l’aglio tagliato a fettine sottili e il peperoncino sminuzzato. Quando l’aglio ha preso un deciso colore dorato, salate poco e spegnete. Ritirate, aggiungete un ciuffo di prezzemolo tritato. Lessate gli spaghetti al dente, scolateli e conditeli caldi.

INITALY SUGGERISCE:

EXTRAVERGINE AROMATIZZATO AL PEPERONCINO

Il connubio di olio extravergine di oliva e il peperoncino crea l’olio aromatico al peperoncino di Agricola Piano. Un'olio della Puglia davvero unico nel suo genere che In Italy food consiglia per ricette sfiziose e gustose. Un ottimo olio pugliese dal profumo fruttato di erbe con richiami di peperoncino e dal gusto piccante.

_______________________________________________

LACRYMA CHRISTI BIANCO VESUVIO DOC

La leggenda vuole che l’origine della vite sul Vesuvio si debba alle lacrime di Gesù. In uno scenario sorprendente, sulle pendici di uno dei più grandi vulcani d’Europa, le migliori varietà autoctone a bacca bianca della Campania danno vita al Lacryma Christi.

_______________________________________________

SPAGHETTI F.LLI MASCOLO

Gli Spaghetti…uno dei formati di pasta più antichi che esistono in Italia, si attribuisce la loro nascita intorno al 1800.  Nati nel Sud Italia ma presto diffusi in tutto il territorio Nazionale.
Gli spaghetti sono ideali per condimenti sia caldi che freddi, il loro formato li rende adattabili a quasi tutti i tipi di sughi. Ideali con un semplice…aglio, olio e peperoncino ma speciali con condimenti a base di pesce o di carne e perché no…vegetariani!

Nessun commento:

Posta un commento